cosa proponiamo
Proponiamo attività sportive legate allo sci alpino durante tutto l’anno con l’intento di tenere vivo l’interesse dei ragazzi verso lo sport, far provar loro nuove esperienze e mantenere un forte spirito di squadra. Cerchiamo di dare continuità ai ragazzi con allenamenti invernali a Sestriere, allenamenti estivi in ghiacciao o ski-dome e preparazione atletica a Pragelato.
inverno
Agonismo
Durante l’inverno forniamo un servizio continuativo di allenamenti principalmente nei weekend e durante le vacanze scolastiche. L’impegno dipende dai gruppi e quindi dall’età dei ragazzi, alcune squadre infatti si alleneranno anche durante la settimana o faranno trasferte per le gare in calendario. Le giornate di allenamenti comprendo una parte di allenamento nelle disciplina di GS e SL ma anche una parte di sciata in campo libero, freestyle e freeride.
estate - autunno
Allenamenti in ghiacciaio
Per dare continuità e migliorare le prestazioni invernali degli atleti organizziamo allenamenti in ghiacciaio o ski-dome durante l’estate e l’autunno. Solo alcune squadre parteciperanno a seconda dell’impegno richiesto. È consigliata la partecipazione a queste trasferte in modo da arrivare preparati all’inverno.
I luoghi dove solitamente andiamo ad allenarci sono i ghiacciai di: Les deux Alpes (FR), Stubai (AT), Val Senales (IT), Cervinia (IT) e lo Ski-dome di Landgraaf (NL).
NOVEMBRE
Speed camp
Partecipiamo tutti gli anni allo Speed Camp Bruno Seletto. Per lo sci club è una buona opportunità di allenamento di alto livello per gli atleti nelle discipline veloci. Inoltre il camp permette ai ragazzi di confrontarsi con altri sci club italiani e francesi. Lo speed camp si tiene nel mese di Novembre a Cervinia ed è aperto a tutti i ragazzi appartenenti alla categoria Children (ragazzi, allievi).
estate
Preparazione atletica
Durante l’estate diamo un servizio di preparazione atletica rivolta ai ragazzi iscritti allo sci club ma anche a esterni. I nostri allenatori qualificati creano un programma apposito differenziato per ogni età al fine di preparare i ragazzi atleticamente all’inverno e di fargli conoscere meglio il proprio corpo. Le settimane di preparazione atletica sono aperte a tutti.