allenamenti di gs in orsiera

attività sportive

cosa proponiamo

Proponiamo attività sportive legate allo sci alpino durante tutto l’anno con l’intento di tenere vivo l’interesse dei ragazzi verso lo sport, far provar loro nuove esperienze e mantenere un forte spirito di squadra. Cerchiamo di dare continuità ai ragazzi con allenamenti invernali a Sestriere, allenamenti estivi in ghiacciao o ski-dome e preparazione atletica a Pragelato.

inverno

Agonismo

Durante l’inverno forniamo un servizio continuativo di allenamenti principalmente nei weekend e durante le vacanze scolastiche. L’impegno dipende dai gruppi e quindi dall’età dei ragazzi, alcune squadre infatti si alleneranno anche durante la settimana o faranno trasferte per le gare in calendario. Le giornate di allenamenti comprendo una parte di allenamento nelle disciplina di GS e SL ma anche una parte di sciata in campo libero, freestyle e freeride.

estate - autunno

Allenamenti in ghiacciaio

Per dare continuità e migliorare le prestazioni invernali degli atleti organizziamo allenamenti in ghiacciaio o ski-dome durante l’estate e l’autunno. Solo alcune squadre parteciperanno a seconda dell’impegno richiesto. È consigliata la partecipazione a queste trasferte in modo da arrivare preparati all’inverno.
I luoghi dove solitamente andiamo ad allenarci sono i ghiacciai di: Les deux Alpes (FR), Stubai (AT), Val Senales (IT), Cervinia (IT) e lo Ski-dome di Landgraaf (NL).

NOVEMBRE

Speed camp

Partecipiamo tutti gli anni allo Speed Camp Bruno Seletto. Per lo sci club è una buona opportunità di allenamento di alto livello per gli atleti nelle discipline veloci. Inoltre il camp permette ai ragazzi di confrontarsi con altri sci club italiani e francesi. Lo speed camp si tiene nel mese di Novembre a Cervinia ed è aperto a tutti i ragazzi appartenenti alla categoria Children (ragazzi, allievi).

estate

Preparazione atletica

Durante l’estate diamo un servizio di preparazione atletica rivolta ai ragazzi iscritti allo sci club ma anche a esterni. I nostri allenatori qualificati creano un programma apposito differenziato per ogni età al fine di preparare i ragazzi atleticamente all’inverno e di fargli conoscere meglio il proprio corpo. Le settimane di preparazione atletica sono aperte a tutti.