pausa pranzo felice equipe pragelato

lo sci club

la nostra filosofia

chi siamo

Lo sci club Equipe Pragelato, una realtà familiare gestita da un gruppo di professionisti dello sci alpino con una grande passione per la montagna. Il nostro obiettivo è di appassionare i ragazzi alla montagna e a tutto ciò che si può fare nell’ambiente montano. Non per forza dobbiamo creare campioni, l’importante è che i ragazzi amino questo sport e lo pratichino con passione.

11
stagioni
38
qualificazioni italiani
8
allenatori
92
atleti
I NOSTRI VALORI

perchè SCIARE
con l'EQUIPE pragelato

semplicità

Comunichiamo in modo semplice e diretto.

Semplicità è l’aggettivo che più ci appartiene. Siamo persone semplici nel nostro lavoro come nella vita quotidiana. Semplicità perché puntiamo a semplificare la vita agli atleti comunicando nel modo più diretto e semplice possibile, aiutandoli a superare le difficoltà. Scegliamo infatti di fare meno giorni di allenamento ma più efficaci, utilizziamo meno materiale ma ben preparato.

professionalità

I nostri allenatori sono professionisti
con esperienza.

Siamo professionisti in pista e fuori, tutti i nostri allenatori sono qualificati come allenatori federali e molti sono anche preparatori atletici, massaggiatori o laureati all’università di scienze motorie. Crediamo che l’allenatore debba essere anche un po’ psicologo per questo poniamo molta attenzione al singolo atleta e creiamo un percorso ad hoc per ognuno.

famiglia

Dietro ogni grande atleta c'è sempre una grande famiglia.

Il nostro sci club ha e vuole mantenere un numero limitato di atleti per mantenere un ambiente familiare. Allenatori e ragazzi sono molto legati e spesso l’allenatore diventa un punto di riferimento nello sport ma anche nella vita quotidiana del ragazzo. Non vogliamo però escludere le famiglie, che per noi sono fondamentali nell’aiutare l’atleta nel suo percorso. Vogliamo quindi formarle con l’obiettivo di ricevere un aiuto positivo nella vita dei ragazzi.

divertimento

Lo sci per noi
è felicità.

La base di tutto è il divertimento, lo sci è uno sport duro e faticoso ma grazie ai momenti di soddisfazione e felicità il ragazzo viene ripagato di tutti gli sforzi. Il nostro messaggio agli atleti è chiaro, vogliamo trasmettere loro l’amore per la montagna e per questo sport, l’importante è amare ciò che si fa, di conseguenza ognuno migliorerà e raggiungerà i propri obiettivi a seconda delle capacità.

disciplina

Come nella vita anche nello sport si devono fare dei sacrifici.

Nello sci i sacrifici sono tanti ma aiutano a crescere in fretta, la disciplina in questo è fondamentale. Trasmettiamo ogni giorno ai ragazzi delle semplici regole che li aiuteranno in questo percorso, a partire dall’allenamento in pista, alla pausa pranzo più ‘sana’, al risveglio muscolare pre-gara e tanto altro.

10 anni di Equipe Pragelato

Riproduci video