carnevale con l'equipe pragelato

storia

10 anni di equipe pragelato

la nostra storia

Primi gruppi alla Scuola Sci Pragelato

Già nella stagione 2009/10 la Scuola Nazionale di Sci Pragelato aveva dato vita ad uno Junior Team di bambini del 2005 e del 2006. Il grande successo di questa iniziativa a convinto la scuola ad incrementare gli sforzi per questo progetto ma soprattutto ha spinto due allenatori “storici” dello sci club Pragelato ad intraprendere una nuova avventura.

Nasce lo Sci Club Equipe Pragelato

Alcuni maestri della Scuola Nazionale Sci Pragelato, nonché allenatori di storici Sci Club della Via Lattea, intraprendono una nuova avventura e fondano l’Equipe Pragelato, convinti dall’idea di poter nuovamente sfruttare le piste della Val Troncea, ottime per allenare e crescere giovani atleti.
La società ha deciso di concentrare i propri sforzi sui più piccoli con l’obbiettivo di formare a 360° giovani atleti che, con il passare del tempo affronteranno, preparati e competitivi, le categorie superiori.

Primi risultati

Matteo Brignolo vince la prima gara provinciale per lo sci club Equipe Pragelato all’età di 7 anni, categoria baby.

Gram Premio Giovanissimi Finale Italiana

Lorenzo Cuzzupè vince la finale Italiana del Gran Premio Giovanissimi, categoria cuccioli.

10 anni di Equipe Pragelato

Lo sci club festeggia 10 anni di attività con grande soddisfazione. La famiglia sta crescendo e siamo riusciti negli anni a ottenere grandi risultati.