allo snow park

il metodo

come lavoriamo

metodo di insegnamento

Negli anni abbiamo sviluppato un metodo di insegnamento che ci ha dato grandi risultati, seguiamo alcune regole e ci poniamo obiettivi ben precisi. Questo ci ha portati a risultati dal punto di vista sportivo ma anche di crescita personale.

Uscite diversificate in base al livello

Ogni età ha le sue necessità, in base all’età e all’atleta differenziamo il programma di allenamento.

Crediamo in un allenamento mirato all’obiettivo che ogni ragazzo si è posto, alternando sciate in campo libero ad allenamenti nei pali sia per quanto riguarda le uscite estive che per quanto riguarda gli allenamenti invernali.

Lo sci club come seconda famiglia

Ogni atleta ha bisogno di una famiglia che lo supporti. La famiglia d’origine deve sicuramente essere presente sostenendo e supportando l’atleta nel modo corretto, mentre lo sci club diventa per il ragazzo una seconda famiglia in grado di spronarlo e incentivarlo a raggiungere i propri obiettivi.

Educazione

Per noi è importantissima l’educazione dei ragazzi, sia da un punto di vista comportamentale in pista piuttosto che per l’alimentazione durante le sessioni di allenamento o gare.

Mentalità sportiva

Lo sport insegna a vivere, come nello sport anche nella vita i ragazzi dovranno superare difficoltà e imparare a fare sacrifici, siamo e saremo sempre presenti per aiutarli a superarli fatiche e sconfitte imparando a crescere insieme.

L’atleta a 360 gradi

Vogliamo che ai ragazzi facciano ogni tipo di esperienza sulla neve, dagli allenamenti, al fuori pista, o provando altre discipline come può essere lo snowboard.

L’importante è la passione che si ha per questo sport, in modo che in un futuro a prescindere da quale strada vogliano prendere i ragazzi siano preparati e sappiano come comportarsi sulla neve in ogni situazione.

Semplificare la vita

Cerchiamo di semplificare l’attività degli atleti il più possibile aiutandoli dal punto di vista sportivo e psicologico. Vogliamo aiutare anche le famiglie per una questione economica ma soprattutto nel comprendere il nostro ambiente sciistico.

Forniamo anche un servizio di trasporto in pullmino da Pragelato per Sestriere dedicato ai nostri ragazzi.

i servizi in più

Disponiamo di alcune figure che collaborando possono trovare soluzioni e metodologie personalizzate per ogni atleta.

Osteopata

All’interno della nostra equipe è presente un osteopata con laurea italiana e internazionale che per qualsiasi esigenza è a disposizione degli atleti del club.

Nutrizionista

Crediamo molto nella preparazione dell’atleta a 360 gradi e l’alimentazione è parte di questo. Un nutrizionista ci aiuta a indirizzare i ragazzi sulla giusta strada, in modo che imparino tramite i nostri allenatori che si confrontano con il nostro nutrizionista come avere un’alimentazione corretta.

Preparatori atletici

Buona parte degli allenatori del club sono anche laureati in scienze motorie, hanno quindi una buona conoscenza del corpo umano e di cosa è bene per i ragazzi dal punto di vista motorio.

Massaggiatore

È a disposizione un massaggiatore per gli atleti che ne avessero bisogno.