10 anni di equipe pragelato
la nostra storia
Già nella stagione 2009/10 la Scuola Nazionale di Sci Pragelato aveva dato vita ad uno Junior Team di bambini del 2005 e del 2006. Il grande successo di questa iniziativa a convinto la scuola ad incrementare gli sforzi per questo progetto ma soprattutto ha spinto due allenatori “storici” dello sci club Pragelato ad intraprendere una nuova avventura.
Alcuni maestri della Scuola Nazionale Sci Pragelato, nonché allenatori di storici Sci Club della Via Lattea, intraprendono una nuova avventura e fondano l’Equipe Pragelato, convinti dall’idea di poter nuovamente sfruttare le piste della Val Troncea, ottime per allenare e crescere giovani atleti.
La società ha deciso di concentrare i propri sforzi sui più piccoli con l’obbiettivo di formare a 360° giovani atleti che, con il passare del tempo affronteranno, preparati e competitivi, le categorie superiori.
Matteo Brignolo vince la prima gara provinciale per lo sci club Equipe Pragelato all’età di 7 anni, categoria baby.
Lorenzo Cuzzupè vince la finale Italiana del Gran Premio Giovanissimi, categoria cuccioli.
Lo sci club festeggia 10 anni di attività con grande soddisfazione. La famiglia sta crescendo e siamo riusciti negli anni a ottenere grandi risultati.